Timer da cucina

Il timer da cucina è importante per misurare i tempi di cottura dei piatti che si cucina. Il tempo di cottura fa la differenza fra un piatto cotto a regola d’arte e uno cotto troppo, o troppo poco.

Timer da cucina: come funziona?

Il timer da cucina funziona impostando il tempo di cottura degli alimenti che si vuole cucinare, si avvia il conto alla rovescia, e quando il tempo sarà scaduto emette un segnale acustico per avvisare che il tempo di cottura è terminato, e la pietanza è pronta.

Tipologie di timer da cucina

I timer da cucina si dividono in due macro categorie: digitali o meccanici. Quelli digitali hanno un display facile da leggere, con numeri belli grandi, e molti di loro hanno un magnete che ti permette di appenderli alle superfici metalliche della cucina, come il forno.
I timer meccanici sono molto semplici da utilizzare : ti basterà solo girarli e inizieranno il loro conto alla rovescia. Perfetti per chi desidera un utensile semplice ma estremamente pratico. Anche nei timer meccanici si trovano alcuni modelli con calamita per poter fissarli alle superfici della cucina.
Esistono anche dei timer da cucina simpatici con le più svariate forme, ad esempio a forma di frutto.

Timer da cucina Tescoma

Tescoma offre varie tipologie di timer da cucina. Sono tutti con magnete. Il timer da cucina digitale della linea Accura misura fino a 99:59 minuti e può essere impostato con 30 secondi di incremento. Può essere anche messo in pausa e riavviato.




©Tescoma Spa 2024
Codice Fiscale e REG. Imp. BS n. 01873360984
Cap. Soc. € 500.000,00 i.v.
Nr. R.E.A. 363317