Stendere la pasta frolla uniforme

Stendere la pasta frolla uniforme

Per preparare i biscotti fatti in casa, se fare l'impasto è un lavoro abbastanza semplice, stendere la pasta frolla con lo stesso spessore , non è così semplice. Stendere la pasta frolla con il classico mattarello in modo uniforme è difficile se non si ha un po' di esperienza. Se vuoi realizzare dei biscotti dello stesso spessore e stendere la pasta in un attimo usa il nostro trucchetto!
Il matterello regolabile ti permette di stendere la pasta frolla dello spessore desiderato in modo uniforme. Il mattarello regolabile è adatto anche per i bambini che amano mettere le mani in pasta e vogliono aiutare a preparare i biscotti.
E se oltre ad avere un matterello con altezza regolabile desideri anche che sia funzionale e adatto a qualsiasi tipo di impasto opta per quello con serbatoio d'acqua. Oltre alla superficie in acciaio inossidabile, perfettamente igienica, e agli anelli laterali rimovibili che ti permettono di stabilire lo spessore dell’impasto e di ottenere una sfoglia uniforme da 1.5 oppure 3 mm, lo puoi riempire d’acqua a temperature diverse a seconda del tipo di impasto che devi stendere! Pasta frolla, sfoglia, brisè, ma anche pasta di zucchero... cosa stenderai alla perfezione con il matterello regolabile?

Ricette con il matterello regolabile

Biscotti di pasta frolla con confettura

INGREDIENTI:
• 500 g di farina 00 • 80 g di tuorlo • 300 g di burro • 200 g di zucchero a velo • 1 pizzico di sale • confettura ai frutti di bosco q.b.
PROCEDIMENTO
In una ciotola mescolare il burro freddo con la farina fino a ottenere un composto simile a sabbia. Aggiungere lo zucchero a velo e il tuorlo. Impastare fino a formare una palla. Lasciar riposare la frolla avvolta nella pellicola per alimenti in frigorifero per alcune ore. Togliere la frolla dal frigo e stenderla con il matterello con spessore di 4 millimetri. Ricavare i cerchi con la formina taglia biscotti, creare sulla metà dei cerchi di pasta frolla il foro centrale con il tagliabiscotti, riempire con della confettura e sovrapporre i due dischi. Infornare a 180 °C per circa 10/15 minuti.

©Tescoma Spa 2024
Codice Fiscale e REG. Imp. BS n. 01873360984
Cap. Soc. € 500.000,00 i.v.
Nr. R.E.A. 363317